top of page
  • ingame-ated

House of Switzerland - Giochiamo assieme

L'industria svizzera dello sviluppo di giochi è in rapida crescita e ha successo a livello internazionale. I giochi svizzeri sono premiati nei festival internazionali per la loro eccellenza creativa e qualitativa. L'industria è percepita come giovane, dinamica e in evoluzione. I vari studi di sviluppo sorprendono regolarmente con giochi stupefacenti, dal sapore locale.



Questo incontro internazionale tra sviluppatori di videogiochi, editori e funzionari pubblici si concentra sulla condivisione di esperienze e sulla presentazione dei best practice sullo sviluppo e la pubblicazione di giochi in Europa.


Lo sviluppo dei videogiochi è un’industria con un grande potenziale. Su scala globale i ricavi hanno già superato l’industria cinematografica e musicale. Cosa serve per arrivarci in Italia e in Svizzera?


Programma:

  • Benvenuto agli ospiti

  • Presentazione use case: "Monorail Stories - dalla prima idea a un gioco pubblicato" (Monorail Stories è un'esperienza narrativa atipica, dal taglio minimalista e d'ispirazione retrò, ambientata a bordo di una monorotaia e focalizzata più sulle scelte e le interazioni che su stravaganti rompicapi e che introduce delle meccaniche innovative per il genere).

  • Panel: Sulla base degli use case presentati, discussione da parte dei panelist italiani e svizzeri sulle best practices nello sviluppo e pubblicazione di giochi. Cosa deve essere cambiato per migliorare la situazione?

  • Sessione Q&A con i presenti

Data e ora:

  • mer 25 maggio 2022, 12:00 – 15:00 CEST

Località:

  • Casa degli artisti, 89/A Corso Garibaldi, 20121 Milano, Italia

In parallelo, verrà servita una Brown Bag Lunch a tutti i partecipanti.


L’evento è organizzato dalla Swiss Game Developers Association. Il suo obiettivo è favorire la sostenibilità economica, ambientale e sociale del game development, rappresentare i suoi membri e promuovere i giovani talenti.


24 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page