top of page
  • ingame-ated

Global Game Jam 2021 in Ticino

Aggiornamento: 7 dic 2020

La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il mondo che anche quest'anno si svolgerà in Ticino grazie alla collaborazione tra il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, la Swiss Game Developers Association (SGDA) e inGAME (ated - ICT Ticino) e con il sostegno di Raiffeisen. L'evento si terrà online dal 29 al 31 gennaio 2021.



Creare un momento di incontro e condivisione destinato ad un pubblico ampio dotato di creatività e passione per i videogiochi. È questo il principale obiettivo della Global Game Jam, evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi. Una vera e propria maratona che mira al confronto tra gli appassionati del settore con l’obiettivo di stimolare la creatività dei partecipanti attraverso una competizione a squadre.


Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, insieme alla Swiss Game Developers Association (SGDA) e inGAME (ated – ICT Ticino), organizza la tappa ticinese di questa importante competizione che in Svizzera si tiene anche a Zurigo, Lucerna e Ginevra. L’evento inizierà alle 17:00 di venerdì 29 gennaio 2021 e si concluderà alle 17:00 di domenica 31 gennaio 2021. A seguire è prevista la presentazione dei giochi realizzati. Causa Coronavirus, quest'anno la competizione si svolgerà per la prima volta interamente online (seguiranno dettagli in merito agli iscritti).


La Global Game Jam incoraggia persone motivate con qualsiasi tipo di abilità, talento e specializzazione a partecipare e contribuire a questa diffusione globale di creatività. Programmatori, illustratori, grafici o musicisti avranno delle competenze cruciali per le squadre partecipanti (che non devono essere precostituite e vengono formate all’inizio dell’evento), ma la competizione è aperta a tutti.


I componenti del gruppo che realizzerà il miglior gioco riceveranno un premio in denaro messo in palio da Raiffeisen.


Il modulo d’iscrizione è disponibile a questo link:

170 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page