top of page
  • Immagine del redattoreinGAME

Global Game Jam 2020 in Ticino

Aggiornamento: 12 dic 2019

La Global Game Jam è il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi con centinaia di sedi accreditate in tutto il mondo che anche quest'anno si svolgerà in Ticino grazie alla collaborazione tra il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, la Swiss Game Developers Association (SGDA) e inGAME (ated - ICT Ticino) e con il sostegno di Raiffeisen. L'evento si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 a Manno presso la sede della SUPSI DTI.

Creare un momento di incontro e condivisione destinato ad un pubblico ampio dotato di creatività e passione per i videogiochi. È questo il principale obiettivo della Global Game Jam, evento mondiale dedicato allo sviluppo di videogiochi. Una vera e propria maratona che mira al confronto tra gli appassionati del settore con l’obiettivo di stimolare la creatività dei partecipanti attraverso una competizione a squadre.


Il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, insieme alla Swiss Game Developers Association (SGDA) e inGAME (ated – ICT Ticino), organizza la tappa ticinese di questa importante competizione che in Svizzera si tiene anche a Zurigo, Lucerna e Ginevra. L’evento inizierà alle 17:00 di venerdì 31 gennaio 2020 (l'accesso all'aula sarà possibile dalle 16:00 circa) e si concluderà alle 17:00 di domenica 2 febbraio 2020. A seguire è prevista la presentazione dei giochi realizzati. La competizione si svolgerà presso la sede della SUPSI DTI a Manno (Galleria 2, Via Cantonale 2C - Sala Primavera al pianterreno).


Ogni partecipante dovrà organizzarsi individualmente e portare il materiale di lavoro a dipendenza delle proprie competenze: PC portatili, tablet, smartphone, strumenti musicali e qualsiasi device si ritenga utile per lo sviluppo di giochi.


La Global Game Jam incoraggia persone motivate con qualsiasi tipo di abilità, talento e specializzazione a partecipare e contribuire a questa diffusione globale di creatività. Programmatori, illustratori, grafici o musicisti avranno delle competenze cruciali per le squadre partecipanti (che non devono essere precostituite e vengono formate in loco all’inizio dell’evento), ma la competizione è aperta a tutti. I componenti del gruppo che realizzerà il miglior gioco riceveranno un premio in denaro messo in palio da Raiffeisen.


Informazioni supplementari e modulo d’iscrizione sono disponibili a questo link:

91 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page