• ingame-ated

Corso estivo di introduzione alla programmazione

Nata lo scorso anno, la sezione inGAME di ated – ICT Ticino desidera dare un importante contributo nel far conoscere i videogiochi come mezzo per sviluppare competente tecniche e di espressione artistica e ispirare e far emergere nuove figure nell’ambito delle professioni legate allo sviluppo di videogiochi ma non solo. Incoraggiare e promuovere attività per creare e condividere competente legate alla programmazione fa anche parte della sua missione e per questo a fine mese partirà un primo corso di programmazione estiva proposto da Michel Palucci, mentor di ated4kids e di inGAME, Programmatore, Formatore FSEA.


Il corso è dedicato a tutti gli studenti che si apprestano a frequentare un percorso formativo in una scuola terziaria e a tutte quelle persone che intendono apprendere le basi della programmazione.


Durante il corso, grazie ad accenni di teoria e ad esercitazioni pratiche, i partecipanti affronteranno diversi argomenti come l'elaborazione di semplici algoritmi e l'implementazione di piccoli programmi scritti con il linguaggio C#.


L'obiettivo è di fornire delle basi per poter affrontare con maggiore consapevolezza e profitto l'apprendimento di un linguaggio di programmazione.


Trattandosi di un corso introduttivo, per iscriversi non sono richieste nozioni di programmazione, ma si auspicano conoscenze di base dell'uso del computer e tanta voglia di imparare.


Da novembre invece un percorso completo di introduzione allo sviluppo di videogiochi 3D destinato a tutti coloro che vogliono apprendere delle solide basi di progettazione, programmazione e grafica 3D orientate al mondo dei videogiochi.



35 visualizzazioni
 
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram

© 2019 by inGAME Ated - ICT Ticino